Home
  Benvenuti
  Camere
Casa Vacanze
  Dove Siamo
  Foto
  Le Tariffe
  I Dintorni
 
  Gli Amici di Tonia
  Eventi
  Guest Book
 

 

 


I Dintorni

Torre Annunziata è al centro di numerosi ed importanti siti archeologici e naturalistici facilmente raggiungibili: Scavi di Oplonti, Scavi di Pompei, Ercolano, Poggiomarino, Stabiae; Nuceria-Alfaterna, Boscoreale, il Vesuvio, le Terme Vesuviane.

Dal B&B Il Giardino di Tonia è inoltre possibile raggiungere agevolmente il Vesuvio con il suo Parco naturale, Sorrento, Positano, Amalfi e le spiagge della Costiera sorrentina ed amalfitana; città d'arte e di cultura, in primis Napoli e le sue meraviglie,  oltre a numerose località di interesse  naturalistico come il Monte Faito, luogo ideale per la ricca vegetazione ed il clima confortevole nelle afose giornate d'estate. le Terme site in Torre Annunziata e Castellammare di Stabia.

Si segnala inoltre  che l'ingresso agli Scavi di Pompei:  Villa dei Misteri,  si trova ad una sola fermata dalla stazione della Circumvesuviana Torre Annunziata Oplonti

Scavi di Oplonti (a 0.9km dal B&B)
Dimora di PoppeaRicordiamo che Torre Annunziata (in epoca romana nota come Oplontis) ospita una delle più significative testimonianze archeologiche dell'area vesuviana. Anch'essa  sepolta, come Pompei ed Ercolano, dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., si tratta della residenza estiva di Sabina Poppea, seconda moglie di Nerone. Costruita a partire dal I sec. a.C., presenta splendide pitture e affreschi. ( Per maggiori informazioni clicca sulla foto)

 

Scavi di Pompei (a 5,1km dal B&B)
Pompei costituisce una delle più significative testimonianze storiche della civiltà romana e si presenta come un eccezionale libro aperto sull’arte, sui costumi, sui mestieri, sulla vita quotidiana del passato.( Per maggiori informazioni clicca sulla foto)

Il Vesuvio (a 12,4km dal B&B)
La notorietà degli scavi non deve far dimenticare che da Ercolano è possibile raggiungere il cono del Vesuvio tramite un percorso all'interno del Parco Nazionale del Vesuvio e visitare il Museo Vulcanologico dell'Osservatorio Vesuviano. (Per maggiori informazioni clicca sulla foto)

Reggia di Caserta (a  45,1km dal B&B)
Nel 1751 re Carlo di Borbone incaricò l'architetto Luigi Vanvitelli di progettare un palazzo che potesse competere con le grandi residenze dei sovrani europei, scegliendo come luogo la pianura nei pressi di Caserta. Degni di nota gli appartamenti reali, la Pinacoteca e lo splendido Parco. (Per maggiori informazioni clicca sulla foto)

La Costiera


Amalfi


Positano

Ravello

Ischia


Capri


Esercizio autorizzato alla vendita di Artecard

 

HOME
©
2008 - B&B Il Giardino di Tonia - Piazza Ernesto Cesaro n. 24, 80058 Torre Annunziata  (Napoli)  - Tel/Fax: +39 081 8615777  E-mail

Webmaster ADM