GREEN FRIENDLY
- Rooms & Garden & Experiences -
BENVENUTI
L'Ospite è accolto in un Palazzo di fine '800, con all'interno un tipico agrumeto vesuviano, posto nella Piazza principale della Città.
Sorge nell'area di Oplontis, sito archeologico Patrimonio dell'UNESCO, tra i più belli e ben conservati al mondo, dove si trova, al centro del Golfo di Napoli, Torre Annunziata.
All'interno del palazzo vi sono vi sono due attività che dispongono di ampie e confortevoli camere da letto, tutte con volte a botte.
È possibile affittare le singole camere o l'intera struttura.
COSA VEDERE E COSA FARE NELLE VICINANZE
Sono vicini e facilmente raggiungibili il mare, la spiaggia (con la tipica "Sabbia Nera" di origine vulcanica), gli scavi di Pompei, Villa Regina in Boscoreale, Ercolano, Stabiae e Paestum, il Parco archeologico-fluviale di Longola, e poi il Vesuvio, Napoli, Amalfi, Sorrento, Capri, la Reggia di Caserta. Ed ancora i Musei: MANN (Napoli), MAV (Ercolano), MATT (Terzigno), Identità (Torre Annunziata), Antiquarium (Boscoreale), Stabiae (Castellammare).
.E COME ARRIVARCI!
Tutti questi ed altri spostamenti sono resi possibili anche, grazie alla linea ferroviaria locale, "Circumvesuviana" (EAV), la cui stazione di Torre Annunziata-Oplontis si trova a soli mt 500 dal B&G.
Dal Porto nei mesi estivi i traghetti assicurano collegamenti con la costiera amalfitana e l'isola di Capri.
I caselli autostradali di Torre Annunziata Nord e Sud, sono nelle immediate vicinanze
L'area interna è un'oasi di bellezza, cordialità e quiete, posta tra un giardino praticabile, ricco di vegetazione ed alberi da frutta ed una terrazza fiorita che lo sovrasta.
Si accede all’androne del Palazzo da un portale, realizzato in “Piperno”, un'antica pietra lavica vesuviana, che sormonta un portone realizzato in Noce e Castagno con elementi decorativi in ferro. Al fondo dell’androne, oltrepassando un antico cancello in ferro battuto, si accede ad un agrumeto, tipico giardino vesuviano.
ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE
Vi è accesso al Palazzo e ad alcune camere anche mediante rampa (senza gradini).
Camera attrezzata per chi ha difficoltà motorie.
Percorso "agevole" anche in giardino.
RELAX IN GIARDINO E/O IN TERRAZZA*
Agli Ospiti di ciascuna camera viene messa disposizione, nel corso del soggiorno nel periodo estivo, un'area attrezzata con tavolo e sedie, per trascorrere momenti di relax, a seconda della camera, in terrazza oppure, in giardino, all'ombra di "Alberi di Limoni ed Arance". Inoltre, è disponibile, in giardino, un solarium sul prato ed una doccia esterna ove rinfrescarsi.
*N. B. L'accesso al giardino e/o la disponibilità dell'area attrezzata può essere limitato/negato agli Ospiti in caso di eventi o attività di manutenzione o per altro, a discrezione del Gestore.
1° COLAZIONE
Gli ospiti possono consumare la colazione nella sala, in terrazza o, durante il periodo estivo, in giardino, preparandola autonomamente utilizzando le attrezzature presenti nella struttura.
È possibile acquistare alimenti e bevande negli esercizi commerciali nelle vicinanze o anche specialità territoriali da produttori della zona
A richiesta, è possibile ricevere un buono per consumare la colazione ad una tariffa convenzionata in una caffetteria sita in Piazza a soli 50 mt dalla struttura
PARCHEGGIO
Vista la sensibilità "Green", considerata la densità di traffico che caratterizza tutta l'area di Napoli e provincia (costiere comprese) e le difficoltà di trovare parcheggio, CONSIGLIAMO, di raggiungerci con i mezzi pubblici per poi visitare i dintorni spostandosi agevolmente tramite la Circumvesuviana (linea ferroviaria locale), Trenitalia (linea ferroviaria nazionale) oppure traghetti ed aliscafi.
In ogni caso, vi è un'ampia area pubblica per la sosta delle autovetture dinanzi al Palazzo, che consente, tra l’altro, un agevole carico e scarico bagagli.
È possibile, per chi lo volesse, con pagamento a proprio carico, lasciare l'auto in un garage poco distante, con preavviso di qualche giorno
INVIA UNA MAIL AL GESTORE PER RICEVERE MAGGIORI INFO
Gli Ospiti possono consumare la 1° colazione in sala, in terrazza o, nel corso del periodo estivo, in giardino *, preparandola autonomamente mediante utilizzo delle attrezzature presenti in struttura.
Il gestore, a richiesta, può dare indicazioni per procurarsi marmellate, succhi di frutta ed altri prodotti tipici, di produzione di aziende agricole del Territorio vesuviano.
Agli Ospiti che desiderano consumare la 1° colazione all'esterno, verranno indicate caffetterie nelle vicinanze.
* L'accesso al giardino e/o la disponibilità dell'area attrezzata può essere limitato/negato agli Ospiti in caso di eventi o attività di manutenzione o per altro, a discrezione del Gestore.
Nessun anticipo, paghi al check-in
"Ortensia" è una camera doppia, sita al piano giardino del Palazzo, dotata di sistema di riscaldamento autonomo e di ventilazione a pale poste al centro del soffitto (non vi è aria condizionata), con finestra "lucernaio" in alto (non vi è balcone). Ingresso indipendente. Bagno in camera con doccia. Qui si può avere a scelta letto matrimoniale o n°2 letti singoli. E' possibile aggiungere un letto singolo. In un altro ambiente annesso alla camera, si trovano mini-frigo, microonde, bollitore e macchinetta per il caffè, un tavolo con sedie ed un mobiletto con all'interno posate, tazze, bicchieri e piatti (breakfast corner). ORTENSIA è situata ne "il giardino di Tonia" (CUSR 15063083LOB0108, CIN IT063083C2Z59MXLRJ), Locazione turistica, struttura sita nel medesimo Palazzo con ingresso dalla P.zza E. Cesaro 24 Torre Ann.ta (NA).
"OPLA" è una Camera matrimoniale o doppia*, adatta anche per persone con disabilità motorie, dotata di sistema di riscaldamento centralizzato, condizionatore, con finestra con affaccio sulla Piazza. Ingresso indipendente. Piano giardino *OPLA si trova in "Oplontis Guest House" (CUSR 15063083EXT0068, CIN IT063083C2VIH9JEPU), Affittacamere distinta struttura situata nel medesimo Palazzo con ingresso dalla P.zza E. Cesaro 25 Torre Ann.ta (NA). Utilizza questo sito per guardare le camere. La mail per Info&Prenotazioni è oplontisguest@gmail.com
La mail per Info&Prenotazioni è oplontisguest@gmail.com Camera matrimoniale o con due letti singoli, con volte a botte, dotata di riscaldamento centralizzato, condizionatore, con finestra verso il giardino + finestra-lucernaio (non vi è balcone). Bagno in camera con doccia. Ingresso indipendente. *POPPEA è sita in "Oplontis Guest House" (CUSR(CUSR 15063083EXT0068)) una struttura sita nel medesimo Palazzo alla P.zza E. Cesaro 25 Torre Ann.ta (NA). Utilizza questo sito per guardare le camere. La mail per richiedere info è oplontisguest@gmail.com
La mail per Info&Prenotazioni è oplontisguest@gmail.com Camera matrimoniale o doppia*, con volte a botte, dotata di riscaldamento centralizzato, condizionatore, finestra-lucernaio (non vi è balcone). Bagno in camera con doccia. Ingresso indipendente. *OPULENTIA è all'interno di "Oplontis Guest House" (CUSR 15063083EXT0068) una struttura sita nel medesimo Palazzo alla P.zza E. Cesaro 25 Torre Ann.ta (NA). Utilizza questo sito per guardare le camere.
12-feb-2024
6-lug-2021
ACCOGLIENZA AUTENTICA
Nella foto gestori, "dinamiche" collaboratrici e "prestanti" aiutanti.
All'arrivo (..ed anche dopo) non manca mai il drink di benvenuto
Durante il soggiorno gli Ospiti potranno contare sulla famiglia ospitante per le loro richieste ed esigenze.
All'arrivo vengono consegnate loro guide, opuscoli ed altro materiale informativo su Torre Annunziata, Pompei, Napoli, il Vesuvio, la Reggia di Caserta, Sorrento e la costa amalfitana nonchè sugli Scavi di Oplonti, Patrimonio UNESCO. Sul retro di un opuscolo vi è una mappa dettagliata della Città e dei suoi dintorni.
Nella bacheca di casa sono, inoltre, disponibili Carte di benvenuto, con indicazione di sconti e servizi dedicati agli Ospiti per: ristoranti, lidi balneari, caffetterie ed altri esercizi commerciali della zona nonchè per Tour e noleggio auto, moto e barche..e per una "Wine tasting experience" nelle aziende vinicole locali
PALAZZO D'EPOCA
Palazzo di fine '800, ospita il B&G, nella Piazza principale della Città.
Il B&G, gestito dalla famiglia che vi abita, è un'oasi di bellezza, cordialità e quiete, posta tra un giardino praticabile, ricco di vegetazione e frutta ed una terrazza fiorita che lo sovrasta.
GIARDINO VESUVIANO
Il Giardino, poi, è un oasi di relax nonchè un polmone verde al centro della Città.
Tipico agrumeto vesuviano, ovvero con terreno e pietre di origine vulcanica, ricco di vegetazione, comprende alberi da frutto, alberi e piante ornamentali, fiori. Dalla primavera attrezzato con tavoli, sedie, lettini da sole, doccia esterna.
Con il bel tempo in Giardino è possibile avere momenti di relax o prendere il sole.
Anche le persone con difficoltà motorie possono avere accesso e passeggiare in Giardino grazie ad un percorso "dolce".
COME RAGGIUNGERE IL B&G DALL'AEREOPORTO O DALLA STAZIONE FERROVIARIA DI NAPOLI
Dall'Aereoporto di Napoli - Capodichino - si raggiunge tramite l'autobus "Alibus" la stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi. Qui si prende la linea ferroviaria locale "Circumvesuviana", per Sorrento o per Scafati/Poggiomarino e si scende alla stazione di Torre Annunziata/Oplontis. Usciti dalla stazione si gira a destra, si va dritto per 100 mt ed in fondo ancora a destra in Via Veneto, all'incrocio giù a sinistra. Ancora dritto per mt 100 ed al termine si apre la Piazza dove si trova il B&G.
COME MUOVERSI
A 500 mt. dal B&G si trova la stazione di Torre Annunziata-Oplontis- lungo la linea ferroviaria locale "Circumvesuviana" (Metro). Tramite tale linea sono vicini e facilmente raggiungibili gli Scavi di Pompei, Villa Regina, Ercolano, Stabiae, Longola, e poi il Vesuvio, Napoli, Amalfi, Positano, Ravello Sorrento e altre mete, famose e meno.
A 500 mt vi è anche la Stazione "Trenitalia" di Torre Città che consente un agevole collegamento con Salerno ed i Templi di Paestum
A 800 mt. vi è il casello autostradale di Torre Annunziata Sud, lungo la A3 Napoli-Salerno (di qui si può raggiungere la Reggia di Caserta).
A 500 mt, percorribili agevolmente a piedi, si raggiungono il mare, i lidi balneari e l'accesso alla spiaggia (con la tipica "Sabbia Nera" di origine vulcanica). A meno di 500 mt vi sono gli Scavi archeologici di Oplonti - Villa di Poppea.
Piazza Ernesto Cesaro, 24 - Torre Annunziata (NA) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT063083C2VIH9JEPU
Codice identificativo regionale 15063083EXT0068